Quali sfide per i giovani di Salerno? - Notizie - Innovatics srls

Vai ai contenuti

Menu principale:

Quali sfide per i giovani di Salerno?

Pubblicato da in Eventi ·
Tags: comunecittàgiovaniinnovazioneSalernoformazionetecnologia
Sala gremita e tanto interesse in occasione del convegno del 24 novembre che si è tenuto presso la sede di Associazione Vela.
Dopo il saluto iniziale dell'organizzatore Pino D'Andrea, Dario Guadagno (CEO di Innovatics) ha introdotto i lavori, guidando l'alternanza degli interventi di Nico Mazzeo, Mario Vitolo e Michele Vianello.
Il primo ha sottolineato l'importanza di creare opportunità per mantenere i giovani nella città campana e, possibilmente, attrarne di nuovi, nonché l'impegno dell'Amministrazione comunale a stimolare il dinamismo e la visiblità di Salerno nel panorama nazionale. Interessante, a tal riguardo, la voglia di rilanciare ancora sul turismo marittimo e sulla possibilità di sfruttare l'entroterra collinare.
Nelle parole di Mario Vitolo, invece, la sfida alla continua ricerca di innovazione e modelli di business al passo con l'evoluzione, con particolare riguardo alla tecnologia ed agli scenari offerti dall'aumento dei dati a disposizione e del coinvolgimento delle macchine nella vita di tutti i giorni.
L'intervento di Michele Vianello, partendo proprio da questo spunto, ha ulteriormente richiamato l'attenzione sull'importanza di coinvolgere i giovani, e la cittadinanza in generale, in un processo di crescita, prima di tutto in ambito tecnologico. Tra le sue proposte, la creazione di un percorso di evoluzione delle competenze digitali e l'ideazione di luoghi o eventi che possano celebrare l'innovazione e la creatività, al pari di quanto accade, ad esempio, con il Museo del Futuro di Linz.



Innovatics srl

via M. Conforti, 13

84125 - Salerno

e-mail: info@innovatics.it

pec: innovaticssrl@legalmail.it

p.iva e c.f.: 05447390658

Torna ai contenuti | Torna al menu